ISPO Monaco, dal 1969, una lunga storia di successo

Ispo è la fiera dedicata all’industria dello sport e a tutte le aziende che producono articoli sportivi.

La mostra trova sede nel quartiere fieristico diMesse MünchenaMonaco e, dal 1969, riesce a spostare grandi masse turistiche verso la città. Ogni edizione passata è infatti riuscita a generare un’importante affluenza, raggruppando un copioso numero di utenti selezionati tra professionisti e visitatori.

Oltre 2.800invece le aziende espositrici, giunte in fiera per presentare su scala globale novità e nuovi prodotti. Ogni anno ISPO Monaco si propone di costruire una grande piattaforma destinata ai professionisti del mondo ginnico, riuscendo sempre nell’impresa, collezionando grandi successi e qualificandosi così come la principale fiera commerciale sportiva al mondo.

La fiera

Lo spettacolo messo in piedi da fornitori, commercianti, atleti, giornalisti e opinion leader è anche un evento di grande interesso turistico, capace di attirare quindi un flusso di visitatori sempre più corposo. ISPO Monaco stabilisce le nuove tendenze del mondo sportivo, andando a costituire una grandissima vetrina per i brand, le aziende e le imprese che decidono di prendervi parte. Alla fiera partecipa inoltre un gran numero di atleti famosi e volti noti dello show business: anche per questo l’evento costituisce una grandissima opportunità per chi è in cerca di testimonial o per coloro che sono alla ricerca del contesto giusto in cui presentare il proprio brand. Non mancano seminari e conferenze, incentrati sui temi posti al centro dei futuri sviluppi del settore.

Settori merceologici

Ipso Monaco è una fiera multisettoriale divisa in 18 diversi padiglioni. Le aree tematiche prese in analisi sono otto e coprono i seguenti settori merceologici: sport da neve; outdoor; salute e fitness; urban, teamsport, vision, tendenze,innovazione e servizi industriali e produzione e fornitori.

Ciascuna di queste aree accogliere un pubblico ben targettizzato, che sa già verso quali aree indirizzare il proprio interesse. La disposizione per nicchie professionali permette infatti di segmentare la clientela e incrementare le possibilità di vendita.

Perché partecipare

I buoni motivi per partecipare alla fiera IPSO non mancano mai. La possibilità di potersi affacciare ad un tipo di mercato internazionale è tra le prime ragioni prese in considerazione dalle aziende partecipanti. L’evento è comunque considerato dai professionisti del mondo ginnico come un’occasione di aggiornamento: l’organizzazione fieristica mette infatti a disposizione degli espositori un calendario ricco di incontri formativi a cui poter partecipare per conoscere nuovi brand o apprendere nuove strategie di marketing da applicare.

Come partecipare

Se anche tu intendi partecipare alla fiera in qualità di espositore, puoi raggiungere e registrarti al sito dell’evento. Sul fondo della homepage, al seguito di avvisi e presentazioni della mostra, potrai trovare la voce “iscriviti qui e prenota il tuo stand”. Cliccando sul banner verrai indirizzato verso una nuova finestra, dove ti sarà possibile scaricare documenti e moduli da compilare. Le condizioni di partecipazioni vengono divisi in due file (A e B): in questi troverai tutte le informazioni che stai cercando.