Boot Dusseldorf, l’evento leader mondiale per il mondo delle barche

Boot Düsseldorf, nota anche come Boot, è una fiera rilevante dedicata all’industria nautica e agli sport acquatici. Come si evince dal nome stesso, l’evento si svolge nel polo fieristico della città di Düsseldorf, in Germania, e rinnova il suo appuntamento annualmente, nel mese di Gennaio.

Attraverso un rigoglioso calendario di incontri, la manifestazione prolunga la sua permanenza per nove lunghi giorni: la fiera è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vela, immersioni e nautica.

Ogni anno ospita circa 1600 espositori che provengono da oltre 50 paesi, che propongono non anche grandi imbarcazioni.

La fiera : tutto ciò che c’è da sapere

Grazie alla partecipazione di espositori internazionali, il percorso espositivo riesce a conservarsi eclettico e interessante per tutta quanta la sua durata: 1900 le aziende espositrici raggruppate per l’edizione del 2019, parte delle quali provenienti da 68 diversi paesi.

Non è da trascurare neanche il numero di partecipanti: negli ultimi anni, il Boot di Düsseldorf ha aperto le porte ad una platea di oltre 250.000 visitatori.

L’esposizione introduce questi ultimi in un percorso costellato di accessori, motori, negozi di articoli sportivi e imprese ansiose di presentare, ad un pubblico tanto esteso, gli sviluppi del proprio operato.

La fiera è da sempre occasione di incontro per tutti i professionisti che popolano il settore nautico e per gli appassionati che invece sognano di potervi entrare. Il dialogo tra fruitore e venditore è alla base del Boot di Düsseldorf, che si propone da sempre come una grandissima piattaforma di scambio e formazione.

Settori merceologici

L’industria nautica non si limita alla vendita di imbarcazioni o articoli sportivi. Dietro questo particolare ambito lavorativo, vi sono infatti tantissime importanti realtà imprenditoriali che lavorano senza mai fermarsi per dar vita a nuovi progetti da portare in mare. La fiera Boot attraversa gran parte dei segmenti professionali contenuti in questo preciso settore. L’evento lascia spazio alle più disparate sezioni merceologiche, dalla costruzione di una barca alla vendita di montaggi e accessori. Non mancano, all’interno dell’esposizione, stand dedicati a yacht e motori, vele, assicurazione e finanziari, yacht di navigazione, marino elettronica, battelli pneumatici, articoli di abbigliamento e giubbotti di salvataggio.

Perché partecipare all’evento Boot Dusseldorf? Quali sono i vantaggi ?

L’evento si rivolge a tutti quei professionisti che operano nell’industria nautica e cercano la giusta occasione per emergere. Potendo contare su una platea di visitatori tanto estesa, non è difficile pensare di tornare a casa con il successo già nelle tasche. Boot Düsseldorf è da considerarsi come un’incredibile opportunità di business: presenziare all’evento vuol dire acquisire nuovi contatti, aprirsi al mercato internazionale e poter stringere tantissime nuove collaborazioni. Ciò è possibile grazie a strategie di marketing efficaci. Le aziende che partecipano alla fiera con il proprio stand devono essere creative ed innovative, capaci quindi di attirare, attraverso installazioni sospese, monitoro altro, l’attenzione dei visitatori che potrebbe diventare veri e propri clienti.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera oppure se vuoi prenotare uno stand consulta il sito web https://www.boot.com/