Bauen + Wohnen di Salisburgo: fatti e numeri importanti

La fiera Bauen + Wohnen si occupa del settore dell’arredamento, fornendo visibilità a tutte quelle imprese che ne fanno parte. Giunta ormai alla sua 39esima edizione, questa mostra si svolge ogni anno, all’interno centro fieristico della città di Salisburgo, in Austria.

Per cinque giorni la manifestazione apre le sue porte a tutti quei visitatori in cerca di nuovi spunti da applicare nel restauro o nella realizzazione della propria casa. E’ proprio a questo tipo di utenza che l’evento si rivolge, così da garantire agli espositori un pubblico interessato e già anticipatamente profilato.

Al centro della mostra vi sono infatti l’interior design e l’edilizia, ma grande attenzione viene dedicata anche agli impianti di riscaldamento, ai sistemi a risparmio energetico, alla casa, alla sicurezza ed alle installazioni e costruzioni in legno.

Oggi la fiera è considerata uno degli eventi maggiormente affermati in Europa, riuscendo a garantire a chi vi partecipa in qualità di espositore un flusso sempre maggiore di utenti in visita:

35.000 sono i visitatori raccolti nelle ultime edizioni, un numero tanto importante da portare il nome della fiera in tutto il resto del mondo.

La fiera : tutto ciò che c’è da sapere

Le aziende espositrici sono 470: parte di queste, pur di prendere parte all’evento, giunge a Salisburgo da Paesi lontani. La mostra, del resto, saprà come ripagare il viaggio: Bauen + Wohnen apre ad un pubblico specializzato, fatto di professionisti del settore e clienti che arrivano in fiera con il solo scopo di acquistare. Per questa ragione, l’evento è l’opportunità giusta per chi intende incrementare le vendite della propria azienda.

Le opportunità offerte dalla manifestazione sono però tante altre: l’evento è da intendere anche come spazio di crescita formativa poiché, entrando in contatto con i più grandi esperti dell’settore dell’edilizia o dell’interior design, si ha possibilità di aggiornarsi sulle nuove tendenze o chiudere importantissimi accordi commerciali.

Settori merceologici

Il mondo dell’edilizia e quello dell’arredamento sono spesso messi in relazione. Dal loro attento dialogo prende forma un’industria ricchissima, che si compone di tante piccole sottocategorie. I settori merceologici alla fiera Bauen + Wohnen sono tantissimi. Le aree tematiche più importanti sono però le seguenti: costruzione, ristrutturazione, restauro, interior design e accessori, energia e riscaldamento, concetti di stanza, arredi in legno, outdoor, benessere, zone living, casa e sicurezza, immobili e finanze.

Perché partecipare ? Quali sono i vantaggi ?

Il Bauen + Wohnen Salisburgo si propone come una piattaforma commerciale altamente formativa.
I professionisti che vi prendono parte hanno infatti l’imperdibile opportunità di entrare in contatto con le più importanti aziende presenti sulla scena europea e di stringere con queste proficue collaborazioni. Attraverso il confronto, potrai infatti ottimizzare i risultati della tua impresa, aggiornarti sulle nuove tendenze e presentare la tua azienda ad un pubblico vastissimo.

Da non sottovalutare è la possibilità di acquisire nuovi contatti e clienti e far fidelizzare i clienti già acquisiti.

Se vuoi prenotare il tuo stand nella fiera Bauen + Wohnen di Salisburgo consulta il sito web https://www.bauen-wohnen.co.at/